Salute e Prevenzione

Il Parco della Salute

Il Parco della Salute è una struttura posta, anch’essa come il Meyer Health Campus, nelle immediate vicinanze dell'ospedale, precisamente alle sue spalle, in una posizione strategica dal punto di vista logistico.
Già destinata ad attività sanitarie, la struttura è in fase di ristrutturazione con lo scopo di concentrare in un’unica grande area le attività ambulatoriali consentendo al Meyer di recuperare spazi per le attività ad alta complessità pediatrica e chirurgica che implicano il ricovero dei pazienti.
Il Parco della Salute sarà dotato di un ampio parcheggio a disposizione delle famiglie che non dovranno passare dall’ospedale per raggiungere la sede della visita.
L’edificio sarà dotato di sale di attesa, area gioco e spazi riservati all'allattamento materno. Sarà anche la sede, in un'ala separata dalle attività ambulatoriali specialistiche, della Neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista nella struttura.
In continuità con le caratteristiche ambientali dell'ospedale, il Parco della Salute evoca, già nel nome, la peculiarità di essere immerso nel verde: una grande area boschiva che, non solo sarà bella alla vista, ma anche utile e preziosa per proporre interventi di prevenzione e promozione della salute.