Ricerca e formazione

Meyer Health Campus

 

Il Meyer Health Campus è posto nelle vicinanze dell’ospedale e dedicato alla didattica e alla formazione. Già parzialmente utilizzato, è a disposizione del personale e degli specializzandi con cinque aule attrezzate.
Il progetto complessivo e finale di ristrutturazione offrirà anche sale di studio e lettura, due grandi auditorium, una foresteria, uno spazio ristoro, un parcheggio, il tutto immerso in un'area verde di mq. 35.000.
Il Meyer Health Campus sarà facilmente raggiungibile dall'ospedale con un camminamento dedicato.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, il Campus già ospita tutte le attività formative, di ricerca e innovazione in ambito pediatrico; guida la formazione dei pediatri di domani e accompagna i professionisti che si occupano della salute di bambini e ragazzi con le attività di formazione continua certificata. 
E' sede delle scuole di specializzazione dell’area pediatrica, dei centri di formazione delle professioni sanitarie e del network regionale di simulazione pediatrica.
Il nuovo polo multidisciplinare accoglierà ricercatori, scienziati, studenti e ospiti stranieri, favorendo scambi di conoscenze e occasioni di crescita professionale in stretta e costante connessione con le attività assistenziali.

I progetti in corso dell'area Ricerca e formazione

Sala Cosimo il Vecchio

Dotazione tecnologica di alto livello

leggi tutto

Sala Lucrezia Borghi

Nuova sala lettura da 20 posti

leggi tutto