Sala Cosimo il Vecchio

Dotazione tecnologica di alto livello

La sala Cosimo il Vecchio si caratterizza per un elevato comfort e una dotazione tecnologica di alto livello. L’immediatezza d’uso degli strumenti tecnologici e gli accorgimenti tecnici sono volti sostanzialmente a soddisfare un’esigenza fondamentale: creare un luogo dove la comunicazione sia sempre più efficace e dove siano valorizzati i contenuti trattati. La disponibilità di un sistema di videoconferenza automatizzato rende possibile effettuare incontri aperti a qualsiasi scambio di informazioni e a realtà dislocate a grande distanza. Sono possibili, sessioni formative interattive o di video didattica (es. in collegamento interattivo con una sala operatoria).
La sala è anche la sede elettiva dell’attività della Rete Pediatrica Regionale. Questo spazio può ospitare incontri tra i responsabili delle “pediatrie” toscane e ogni evento culturale o di scambio utili all’armonizzazione dei modelli assistenziali regionali, alla condivisione di acquisizioni scientifiche, alla programmazione di collaborazioni nella ricerca. 
La dotazione di seguito descritta dà conto delle funzionalità di pregio di cui è possibile usufruire nella Cosimo il vecchio, un’aula di 85 mq con un tavolo ovale da 26 postazioni, ognuna dotata di microfono e con un gruppo di grandi monitor piazzati al centro del tavolo, un sistema di videoconferenza in grado di realizzare automaticamente la ripresa video di colui il quale prende la parola e inviare immagine e suono al destinatario remoto. Completano la dotazione della sala un grande schermo a parete per la videoproiezione e un impianto di amplificazione ambientale del suono.

100%
progetto concluso

Stato avanzamento progetto: lavori conclusi
Data prevista inizio lavori: dicembre 2017
Data prevista fine lavori: marzo 2018
Costo complessivo progetto: € 103.000

Contribuisci al progetto, aiuta il Meyer a diventare più grande

Dona