Cosa è

Perché il Meyer
non solo guarda al futuro,
lo sta già costruendo.

Lo sviluppo del Meyer dei prossimi anni riguarderà tre aree distinte ma interdipendenti: l’Ospedale, il Meyer Health Campus e il Parco della Salute. Meyer+ è l’insieme di queste tre aree a cui si legano le funzioni di cura e accoglienza, della formazione e ricerca e delle attività specialistiche ambulatoriali.

Cura e Accoglienza

L'Ospedale

Il corpo centrale dell'ospedale, o meglio l'ospedale Meyer come si presenta allo stato attuale, muterà via via che le nuove strutture acquistate e ristrutturate prenderanno forma. Nell'ospedale si libereranno alcuni spazi che progressivamente saranno riqualificati per i servizi.

La cura in ospedale sarà sostenuta e accompagnata da un'accoglienza speciale: il Family Center Anna Meyer, punto di riferimento durante il percorso ospedaliero, dal ricovero al rientro a casa.

Vedi i Progetti

Ricerca e Formazione

Meyer Health Campus

Il Meyer Health Campus è un edificio di recente acquisizione, che ospita la didattica e la formazione. In collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, il campus ospita tutte le attività formative, di ricerca e innovazione in ambito pediatrico; guida la formazione dei pediatri di domani e accompagnerà i professionisti che già si occupano di bambini e ragazzi con le attività di formazione continua certificata. E' sede delle scuole di specializzazione dell'area pediatrica, dei centri formativi delle professioni sanitarie e del network di simulazione pediatrica regionale.

Vedi i Progetti

Salute e Prevenzione

Il Parco della Salute

Il Parco della Salute è una struttura posta nelle immediate vicinanze dell'ospedale ed è dedicata prevalentemente all'attività specialistica di giorno.
Sarà dotata di un ampio parchggio a disposizione delle famiglie che non dovranno più recarsi all'ospedale per le visite specialistiche.
La nuova struttura avrà sale di attesa, area gioco e zone dedicate all'allattamento materno. Sarà anche la sede della nuova Neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista nella struttura.

Vedi i Progetti

Facciamo il Meyer più grande insieme

Tutti possono contribuire al progetto e aiutare il Meyer a diventare più grande. Come? Sostenendo con una donazione la Fondazione Meyer, da sempre a fianco dell’ospedale, nella sua azione quotidiana e nelle sfide più grandi a favore dei bambini. Ogni donazione diventerà simbolicamente un mattoncino che andrà a costruire il futuro del Meyer e quello dei suoi piccoli pazienti, permettendo di intervenire su tutti quegli aspetti che da sempre caratterizzano il Meyer come un ospedale a misura di bambino.

Dona